giovedì 20 marzo 2014

CATS 19 marzo 2014

Locandina dello spettacolo


Sono felice che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia abbia raggiunto una sequela di "Sold Out" per questa riproposta di Cats! Veramente molto felice che, in tempi bui come questi, le persone escano ancora di casa per andare a teatro e i programmatori riescano a far approdare operazioni economicamente rischiose. Grazie all'aiuto della Fondazione CRTrieste che ha generosamente reso possibile questo evento!

Purtroppo però, con il teatro così pieno, i posti a disposizione per noi blogger sono stati veramente sfortunati: stavolta sarò in grado di riferirvi solo di quello che ho sentito visto che ero seduto in un posto dal quale intravvedevo solo il proscenio destro.


Il livello del sound design, supervisionato da Graham Hurman e da Greg Pink, era veramente all'altezza della fama dei britannici! Perfetto, delicato, ma presente: non una sbavatura, non un fruscio....ma come fanno?

Ineccepibile anche l'orchestra che ha suonato tutta la partitura dal vivo.

Passando alle voci mi è parso un cast veramente interessante: bravi dal primo all'ultimo, anche se da Grizabella/Joanna Ampil mi aspettavo una versione meno Elaine Page della conosciutissima Memory. Onore e gloria al nostro Filippo Strocchi, orgoglio tutto italiano e perfettamente inserito nel cast anglo sassone di questa produzione da tournée. Come sempre sarebbero da citare e lodare uno ad uno, ma è più semplice che andiate a leggere la locandina che allego, sapendo che sono uno più bravo dell'altro!

Molto di più non posso dire: se trovate ancora biglietti, andate a vederlo! Deve essere bellissimo...

Nessun commento:

Posta un commento