mercoledì 29 marzo 2023

SLAVA'S SNOWSHOW mercoledì 29 marzo 2023

 Locandina dello spettacolo 

A distanza di quasi dieci anni non posso che ripetere e confermare quanto detto all'epoca! E non ci crederete ma anche il bambino del 2023 ha detto le stesse parole di quello del 2014....le stesse parole: incredibileeee!!

Eh si: è impossibile non ritornare bambini assistendo ad uno spettacolo di Slava....ritrovi l'innocenza dello sguardo, la gioia della sorpresa e, soprattutto, lo stupore dell'attesa! È incredibile come, nonostante la frenesia da cui siamo tutti pervasi, di fronte alla magica poesia di Slava siamo capaci di restare fermi e aspettare l'evoluzione di un gesto, di un immagine appena abbozzata, in attesa di capire cosa vuole dirci. Magico.

A parte il bambino alle mie spalle (stavolta al mio fianco) che per tutto lo spettacolo ha pronunciato frasi tipo "Impiccati!" quando il clown entra con un cappio o "'Mazite!" (in triestino: suicidati NdT) quando era trafitto dalle frecce o infine "Morimo tutti!" quando siamo stati avvolti da qualcosa che non vi racconto per dovere di suspence, per il resto siamo tornati tutti bambini, a dispetto dell'età anagrafica: naso in su a sognare, immaginare, sperare. 












Slava's SnowShow è in tournée da più di 15 anni ed ha riscosso successi ovunque. Se ne è parlato è scritto ovunque, quindi non starò a rubarvi tempo inutilmente. Non posso fare altro che unirmi al coro di plausi e approvazioni e dire che riesce a costruire delle atmosfere rare e preziose, toccando momenti di altissima poesia, specialmente quando crea e mantiene certe tensioni con l'immobilità, sciogliendole poi con un minuscolo gesto risolutivo.


Pioggia di bolle di sapone, tormente di neve, invasioni di palloni giganti, ragnatele infinite, naufragi in mari di nebbia, squali improbabili e momenti altamente poetici come quando Slava duetta con il suo stesso braccio inserito in un cappotto appeso: degno di Charlie Chaplin!


Per il resto non c'è altro da raccontare perché dovete viverlo e vederlo, andando a teatro! Veramente uno spettacolo a mio avviso da non perdere.


A proposito, genitori del bambino al mio fianco, siete sicuri che vostro figlio non abbia bisogno di fare quattro chiacchiere con uno bravo? Ma proprio bravo, eh?!?

Nessun commento:

Posta un commento