martedì 28 gennaio 2014

Charlie and the Chocolate Factory

Ospito con piacere la recensione ad opera della mia sorellina....adottata da adulto! ;-)

  • Chi non ha adorato Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato alzi la mano!!!! 
  • Gene Wilder era favoloso in quella parte, mentre per quanto sia perdutamente innamorata di Johnny Deep da sempre, non mi è piaciuto per niente nel remake di Tim Burton. 
  • Ero titubante nel prenotare questo musical vista la delusione del remake cinematografico ma siccome a teatro è quasi tutto sempre più bello che sul grande schermo l'ho fatto! E non potete perdervelo se andate a Londra!!!! 
  • Le scenografie sono strabilianti! Vi ricordate la parte del film in cui il bambino che gioca con i soldatini viene rimpicciolito e reincarnato nella televisione? Beh, al Drury Lane Theatre è anche meglio! E il finale? Vi chiederete come avranno fatto a riprodurre l'ascensore che vola fuori dal palazzo...e invece...l'ascensore sale da sotto il palco e vola sulla platea con gli attori dentro!!!!
  • Spero che anche a voi farà lo stesso effetto: io sono saltata sulle poltrone per la meraviglia e la genialità di chi ha costruito e diretto il tutto! I ragazzini che interpretano i bambini fortunati che hanno vinto la visita alla cioccofabbrica hanno voci strepitose e la capacità di tenere il palco come professionisti consumati; la dizione è perfetta e facilmente comprensibile anche per chi non mastica benissimo l'inglese. L'interprete di Willy Wonka è fantastico, l'ho amato da subito, proprio come nel film! 
  • Se passate da Londra non potete perdervelo! P.s.: all'entrata del teatro non ho resistito ed ho acquistato anche io una Wonka Bar e conteneva il biglietto d'oro! Chissà che quando andrete a vedere lo spettacolo voi non mi vediate tra gli Humpa Lumpa!!!

Cinzia Galletto


Il sito dello spettacolo

Nessun commento:

Posta un commento