lunedì 28 gennaio 2013

Sono in vacanza 27 gennaio 2013


Sono in vacanza.
E mi partono i pensieri, finalmente liberi e non schiacciati dalle scadenze lavorative quotidiane.
E trovo bellissimo che, specialmente i primi giorni, la mia mente giochi a flipper con le cose rimaste in sospeso e quelle che iniziano a farsi spazio quando i neuroni non sono ingabbiati.
Mi piace, mi fa sentire vivo, libero, creativo, capace di andare oltre gli schemi ripetitivi e conosciuti con i quali ho organizzato il mio quotidiano.
Spero sempre che questa sensazione di libertà, di vagare, di spazio, non mi abbandoni mai, anzi che mi pervada sempre di più!
Nella sequela di fare/correre/vedere/rispondere/essere/obbedire/sembrare di cui siamo sempre più schiavi, vittime e carnefici, spero si riescano a creare squarci sempre più ampi di autonoma libertà, di pensiero incontaminato: perché la vita deve poter continuare a essere sogno, progetto, fantasia, speranza...e non solo scadenze, doveri, obblighi, correre....correre....correre....corro a leggere, va! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento